Cultura Ecommerce | REALIZZA IL TUO PROGETTO ECOMMERCE !!
#ecommerce
16097
page-template-default,page,page-id-16097,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
qode interactive strata

REALIZZA IL TUO PROGETTO DI  ECOMMERCE.

40  ORE DI FORMAZIONE

 ISCRIVITI ALLA PRIMA EDIZIONE DEL  CORSO 

“IMPRESA DIGITALE“

 

PERCHE’ UN CORSO DI FORMAZIONE

Oggi vendere i propri servizi e/o prodotti on line (e-commerce) rappresenta una grande opportunità di business sopratutto per i giovani imprenditori.

.

Avviare un’attività di ecommerce è sciuramente più semplice ed immediata rispetto all’attività commerciale tradizionale. 
.

L’ecommerce in ogni caso è soggetta agli stessi adempimenti burocratici previsti per il commercio tradizionale con qualche particolarità in più. Prima di prendere qualsiasi iniziativa bisogna essere preparati ed avere le giuste competenze.

Non lasciare nulla al caso iscriviti al  corso per avviare il tuo e.commerce in modo consapevole

OBIETTIVI

L’obiettivo del piano formativo è quello di fornire a tutti i partecipanti le nozioni e gli strumenti base per avviare e gestire un’impresa digitale che utilizzi in modo ragionato internet, i social network e le risorse digitali necessarie per gestire gli aspetti legali, fiscali e di marketing legati ai processi di vendita on line.

FINALITA'

Il percorso formativo è una full immersion i cui si approfondiscono gli aspetti teorici e pratici relativi all’avvio, la gestione e la promozione di un’attività di e-commerce. I partecipanti dovranno presentare il loro project work di ecommerce che potranno sviluppare mediante le nozioni teoriche nonché gli strumenti forniti.

STRUMENTI

A ogni partecipante verrà fornito:

  • La registrazione di un nome a dominio.
  • L’hosting standard per un anno.
  • Installazione del CMS WordPress.
  • Configurazione della vetrina prodotti su Giobby.com;
  • Pacchetto base SEO.

PROGRAMMA

Durante il corso i partecipanti realizzeranno il loro project work di ecommerce  mediante le nozioni teoriche nonché gli strumenti forniti.

Il corso si divide in quattro moduli

LEGALE

aspetti legali relativi alla vendita on line B2B e B2C ed alla gestione dei dati personali raccolti on line ed utilizzati per fini di marketing.

FISCALE

nozioni base sugli adempimenti amministrativi fiscali necessari per avviare un’attività di e-commerce.

WEB MARKETING

nozioni di base sulle attività di marketing in ambito web finalizzate a ottimizzare una pagina web, una landing page, un blog, al fine di renderlo facilmente indicizzabile dai motori di ricerca

LAB

Alla fine del corso i partecipanti avranno la possibilità, assistiti dai docenti, di realizzare praticamente il loro project work mediante:

  • La registrazione di un nome a dominio;
  • l’installazione e la configurazione del CMS WordPress scelto dai docenti;
  • configurazione della vetrina prodotti sul market place di Giobby.com;
  • indicizzazione SEO del dominio registrato.